Boukari - Messonghi
Boukari è un piccolo villaggio di pescatori nella costa meridionale di Corfù.Li interno si trovano delle taverne,vicino al mare, che offrono pesce fresco. Nei fine settimane, tanti locali visitano Boukari per gustare delle prelibatezze marinaie fresche, e la cucina di Corfù.
Boukari è una zona verde. Gli alberi di olivo sono fino alla cima della spiaggia in alcuni punti. Il mare è cristallino, in assenza dell attivita alberghiera. Boukari rimane tradizionale e autentico nel corso degli anni mantenendo l'umanità nei cuori della gente e la tranquillità del paesaggio.Boukari 'e appropriato alle famiglie e alle persone che cercano la tranquillità e relax durante le loro vacanze.
Moraitika, 5 km dal Boukari e Messonghi 3 km prima di Boukari troverete bar, caffetterie, farmacie, supermercati, ospedali, banche, uffici postali e generalmente una spiagga organizzata nella qualle uno si puo anche tentare la sua fortuna agli sport acquatici . Da qui, varie escursioni in barca iniziano. Una cosa caratteristica del villaggio di Messonghi è il fiume che lo separa a due.
Entrando il villagio di Boukari potete vedere il ponte del fiume. Da Messoghi potete iniziare la vostra gira di visita nella parte del sud di Corfù.
Qui sono alcuni posti da visitare.
Lefkimmi (dal Messonghi 22 km)
Lefkimmi, un villaggio costruito vicino al mare. In Lefkimmi sarà un percorso per voi, sulle pittoresche viuzze che qui a Corfu si chiamano(kandounia)con le case dell'architettura dell'isola, e sara anche un occasione per voi a fare una passeggiata romantica in un piccolo canale ,che corre attraverso il centro di Lefkimi, ed offre riparo alle barche da pesca.
ST MATTHAIOS (da Messonghi 5 km)
San Matteo è un grande villaggio, costruito sopra le pendici del monte omonimo. La strada, da Messonghi a San Matteo, è circondato da una foresta di alberi di olivo. Gli olivi sono talmente alti che da un certo punto non passa la luce del sole ma solo pochi raggi di sole, renrendo il paesaggio unico.
Sulla strada principale si trovano i caffè, e sulle piccole viuzze i palazzi antichi. Una delle strade vi condurrà al monastero del Pantocrator, al corno della collina. Del avvio di San Matteo potete anche visitare il castello bizantino di Gardikios (13 ° sec.) che 'e considerato come il gemellagio del castello del 'Aggelokastro'al Palaiokastritsa . Dal castello di Gardikios se seguirete la strada che va sulla spiaggia li troverete il lago di Korission.
Con una superficie di 6000 ettari la laguna è una zona aquatica che spesso la visitano cormorani e fenicotteri. La vista è spettacolare ... Dal una parte si quo' vedere il colore blu del mar di Ionio ,e dall'altra il colore verdazzurro del aqua tranquilla della laguna che crea riflessioni, formano un paesaggio maestoso.
SPIAGGIA DI HALIKOUNAS
Davanti al lago, si trova la spiagga di Halikounas . Una lunga spiaggia sabbiosa che soddisfa tutti gli ospiti.Principalmente nella questa spiaggia frequentano famiglie. C'è un bar sulla spiaggia che offre bibite fresche, ombrelloni e sdraie per prendere il sole.Gli appassionati di Surf e di Kait arrivano a Halikouna quando il vento è favorevole. Verso la fine della spiaggia frequentano quelli che cercano la tranquillità e relax.
KEDRODASOS (La foresta di cedri)
Se camminate lungo la costa, la strada vi porterà ad una piccola casa di pescatori. Da lì inizia il percorso per la foresta di cedro. Grandi aree di sabbia e cedri formano un paesaggio unico in tutta l'isola. Caminando , potete guardare i gigli bianchi e le 14 specie di orchidee che crescono là. Alla fine della foresta di cedri vi troverete tra le enormi dune di sabbia rossa, che ricordano il deserto del Sahara. Allora sarete nella la spiaggia di Issos.
Issos (da Messonghi 8 km)
Conducendo dal Messoghi al Lefkimmi troveret e un cartello sulla destra che idica la spiaggia di Issos sulla spiaggia. Avvicinando la spiagga potete vedere le grande dune di Issos. Sotto si trova una immensa spiaggia di sabbia.Li', c'è un bar , docce, sdraie, ombrelloni e avrete anche la possibilita a fare degli sport acquatici. La spiaggia è meno affollata quando si avvicina agli estremi di destra e sinistra. Il tramonto ,dietro le dune, e pittoresco.
CHLOMOS (da Messonghi 9 km)
Conducendo da Messoghi a Lefkimmi troverete ,a sinistra, un cartello che indica la strada per la regione di Chlomos. E ' difronte alla piccola stradetta che vi porta alla spiaggia di Issos. Aggiratevi per le strade ciottolose e passeggiatevi tra i palazzi e salite alla cima della chiesa di St. Michele. La vista è magnifica. Da l'i potete vedere la parte del sud dell' isola, la parte anatolica e la parte dell'ovest. Nel villaggio di Chlomos si trova il ristorante di Balis dove potete gustare prelibatezze e sapporare una bella vista. Tel. 26620 52449
VILLAGGIO ' SINARADES'
Guidatevi di San Matteo al villaggio di Sinarades. Nel questo villaggio troverete il museo istorico e folcloristico , ospitato in un edificio tradizionale. Ore 09:00-14:00 (tutti i giorni all'infuori della domenica). Il prezzo di entrata: € 2 tel. 26610 54962
Dalla strada principale del paese svoltatevi in salita verso il "Pallone.Li si trova una caffetteria (Tel. 26.610 54.162) con vista illimitata del mare di Agios Gordis sul ortholithi.
La spiaggia di Agios Gordis è sabbiosa con l'acqua del colore verdazzurro. Ha molti ristoranti ed e' pienamente organizzato. Potete godere il tramonto assaporando un drink presso il bar della spiaggia.
KYNOPIASTES – MUSEO DI OLIVA
Da basso del vilaggio di Sinarades si trova in villaggio di Kinopiastes che ospita il Museo di oliva, un vecchio mulino da olio che e' situato in un edificio perfettamente conservato. Aperto dalle ore 18:00 Tel. 26.610 49.301. I visitatori hanno l'opportunità di ammirare una ricca collezione di strumenti ed immagini dellai vita agricola del secolo scorso.
KYNOPIASTES - TRYPAS TAVERNA
Dal 1936, la taverna di Trypas è un motivo importante per visitare il villagio di Kynopiastes. Il suo interno vi ricordara un vecchio negozio di alimentari ,con i salami e le erbe che si spenzolano dal soffitto.La cosa che sorprende tutti e che la taverna e piena delle innumerabile bottiglie che portano gli antichissimi fili di ragni.Inoltre,nella taverna che e' quasi sempre affolatta,vedrete sempre le tavole,che sono limitate, stipate dalle salumerie locali come 'pastitsada'-il cido famoso del isola di Corfu-,addomesticato con il gallo e pasta con la salsa rossa-,'sofrito'addomesticatocon la carne-manzo-con la salsa bianca,e 'noumboulo '-un tipo di salame-.Tutte queste salumerie arivano continuamente senza averle ordinate ...
Tel. 26610 56333
SPIAGGIA DI ARKOUDILAS- SPIAGGIA GARDENIA – SPIAGGIA DI SANTO GORDIS DEL SUD
Nella parte sud-ovest troverete spiagge con la sabbia bionda e sottile, deserte ,per essi che desiderano godere della serenità della campagna. Vi consigliamo di avere acqua con voi perche non c'e' nessun negozio vicino a queste spiaggie per comprare.
SPIAGGIA DI PARAMONAS-SPIAGGIA DI MARATHIAS
Bellissime spiagge sabbiose ,circondate da imponenti formazioni rocciosi.
I villeggianti le preferiscono alla ricerca di riposo e relax.Nella spiaggia troverete anche le taverne dove potete gustare prelibatezze locali,ed anche delle cibi marinari.Nella spiaggia troverete ombrelle da sole,e sdraie.
KAVOS
Situato nella punta più meridionale di Corfù. Si tratta dell'una spiaggia frequentata di grande lunghezza con banco di sabbia .Il mare e' basso.La spiaggia e' completamente organizzata con le ombrelle e sdraie da sole.C'e' anche un centro discensionale ed anche una varietà di ristoranti e snack bar. La regione di Kavos e' conosciuta per la sua vita notturna vivace.
Siamo sempre nella vostra disposizione di fornirvi con dettagli di Corfù, le vedute di Corfu, i viaggi in auto, escursioni e tutto quello che desiderate.Sara' un piacere per noi di mostrarvi l 'isola verde di Corfu!